Le domande frequenti su Autobro

Cosa vuoi sapere?

Consulta le domande per categoria

OPPURE

FAQ su Autobro

Chi è Autobro?

Autobro è l’ecommerce auto del Gruppo Intergea. Intergea è il più grande gruppo retail auto in Italia. Nel 2023 abbiamo venduto 60.000 auto e copriamo gran parte del territorio italiano con le nostre concessionarie. La nostra missione è quella di offrire ai nostri utenti un’esperienza di acquisto auto semplice e comoda offrendo un servizio completo da remoto. 

Come posso vedere l’auto sul sito?

Una volta individuata l’auto di tuo interesse, ne puoi approfondire ogni caratteristica grazie alla galleria super dettagliata e alla lista di optionals e di serie. Su Autobro vedi l’auto meglio che dal vivo.

Dove si trova Autobro?

Il nostro head quarter è a Torino, in corso Carlo e Nello Rosselli 175a ma spediamo le nostre auto in tutta Italia grazie al nostro servizio capillare di home delivery. Nella nostra sede di Torino è possibile venire a ritirare l’auto di persona.

Come garantite la sicurezza dei pagamenti online?

Autobro accetta unicamente due forme di pagamento. La sicurezza per il pagamento dell’acconto di 300 Euro per la prenotazione dell’auto viene garantito dal più grande gateway mondiale: Paypal. Per dare a te il massimo della tutela, Autobro ha un solo ed unico IBAN verso il quale potrai fare i prossimi pagamenti ed è

 IT 49 M 03268 30110 052601642221
Nessuno ti potrà mai chiedere pagamenti verso altri codici diversi da questo. 

FAQ sulle nostre auto

Che tipo di auto vende Autobro?

Sul sito di Autobro si possono trovare auto usate e chilometri zero. Le nostre auto provengono principalmente da fornitori qualificati ma anche da privati che decidono di vendere la propria auto.

Le auto sono garantite?

Le auto vengono tutte vendute con una garanzia che ti permette di goderti la tua auto senza problemi. Si possono poi estendere le garanzie in modo da prolungare la copertura a seconda delle proprie esigenze.

Di chi sono le auto di Autobro?

Autobro vende solo auto di proprietà. Le auto acquistabili sul sito sono tutte sui nostri piazzali fino al momento della spedizione o della consegna.

Se un’auto ha dei segni come faccio a saperlo?

Nella scheda prodotto di ogni auto, se presenti, vengono fotografate anche tutte le imperfezioni. In ogni foto di dettaglio troverai anche un righello in modo da renderti conto in prima persona dell’effettiva dimensione in modo oggettivo.

Avete una vostra officina che si occupa delle auto?

La nostra officina interna si avvale di meccanici specializzati e formati per poter intervenire su qualsiasi auto. I tecnici sono formati per utilizzare al meglio tutti gli strumenti di diagnostica di ultima generazione. Sono quindi in grado di individuare e risolvere ogni eventuale segnalazione.

Come controllate le vostre auto?

Ogni auto viene controllata a fondo grazie ad una check list di 200 controlli. I controlli includono tutte le parti dell’auto: parti meccaniche, elettriche, elettroniche, software, sicurezza ed estetica.

FAQ sugli ordini

Come funziona la vendita dell’auto sul vostro sito?

Il processo è semplice ed intuitivo: una volta individuata l’auto di interesse sul sito basta procedere con la compilazione del form per ricevere la nostra chiamata. Diversamente puoi anche prenotare direttamente la tua auto utilizzando Paypal. Uno dei nostri Bro si metterà comunque in contatto con te per definire tutti i dettagli per poi arrivare alla consegna o alla spedizione.

Qualcuno può supportarmi nella scelta dell’auto?

Certo, i nostri Bro sono sempre a disposizione e ti possono guidare sia nella scelta dell’auto che nella scelta di tutti i servizi correlati.

Come faccio per prenotare l’auto?

Ti basta utilizzare l’apposita sezione presente in ogni scheda auto. Utilizziamo PayPal per garantire sicurezza ai nostri utenti.

Una volta che l’auto è prenotata, cosa succede?

Una volta che la prenotazione è confermata, l’auto scompare dal sito in modo che nessun altro utente la possa più acquistare. A quel punto il tuo Bro di riferimento si metterà in contatto con te per fissare tutti gli step successivi.

Posso vedere l’auto dal vivo prima di acquistarla?

Autobro è un e-commerce di auto usate e km0 e non ha un salone di esposizione per le proprie auto. Ti mettiamo a disposizione una scheda prodotto ultra dettagliata e ricca di informazioni e fotografie in modo che tu possa vedere veramente l’auto meglio che dal vivo. Se non fosse sufficiente, i nostri Bro sono sempre a tua disposizione per qualsiasi approfondimento.

E’ possibile provare l’auto?

Con Autobro hai a disposizione il test drive migliore in assoluto. Hai infatti 14 giorni per provare la tua auto sui tuoi tragitti e nelle tue condizioni normali. Al termine dei 14 giorni potrai decidere di tenere la tua auto oppure restituirla ricevendo indietro l’intero importo speso.

FAQ sui pagamenti

In che modo posso pagare l’auto?

L’acconto per bloccare l’auto si può pagare solo con Paypal. I saldi e tutti gli altri pagamenti avvengono attraverso bonifico bancario e solo ed unicamente attraverso un unico codice iban

IT 49 M 03268 30110 052601642221.

Nessuna altra forma di pagamento è accettata da Autobro.

Ci sono altri costi da sostenere dopo l’acquisto?

No, nessun altro costo viene esposto dopo l’acquisto dell’auto.

I prezzi delle auto sono negoziabili?

No, i prezzi non sono negoziabili.

FAQ sui finanziamenti

Posso decidere la durata del finanziamento?

Sì, è possibile decidere sia la durata che l’importo della rata. I finanziamenti sono quindi personalizzabili al massimo in base alle esigenze del cliente.

Qualcuno mi può aiutare nella scelta della formula più adatta alle mie possibilità?

Sì, i nostri Bro sono sempre a disposizione e sono formati per analizzare nel dettaglio ogni tipo di esigenza.

Quali documenti servono per ottenere un finanziamento?

Servono documenti d’identità, ultime 2 buste paga o il modello Unico.

Come si sottoscrive un finanziamento senza venire nei vostri uffici fisicamente?

Con firma OTP, senza recarsi sul posto è possibile fare tutto comodamente da remoto.

FAQ sulla permuta

Autobro accetta permute?

Certo che sì. Puoi valutare in autonomia la tua permuta sul nostro sito oppure puoi chiedere durante la fase di acquisto ai nostri venditori.

Come ritirate la mia vecchia auto?

A seconda delle modalità di consegna scelte in fase di acquisto, la tua auto potrà essere prelevata dai nostri bro all’indirizzo da te indicato oppure, in caso di ritiro in sede, la potrai portare tu stesso.

Come avviene la valutazione della mia auto?

La valutazione avviene in pochi e semplici step che prevedono alcune domande riguardo la tua auto e le sue condizioni attuali. Sia che tu voglia procedere in autonomia, sia al telefono con uno dei nostri bro, tieni a portata di mano il numero di targa dell’auto che vuoi vendere. 

Posso vendere la mia auto senza acquistarne una?

Certo. Valutiamo e acquistiamo la tua vecchia auto anche senza acquisto contestuale.

Come funziona il passaggio di proprietà?

Autobro si occupa di raccogliere tutti i documenti e porta avanti tutte le pratiche. 

 

FAQ sulla consegna

Quali sono le opzioni per la consegna dell’auto?

In fase di acquisto potrai richiedere la consegna dell’auto all’indirizzo che preferisci. Altrimenti potrai scegliere di ritirarla di persona presso la nostra sede di Torino in corso Rosselli 175.

 

Dove potete consegnarmi l’auto?

Consegniamo su tutto il territorio italiano

Quanto ci vuole per la consegna dell’auto?

Le auto in vendita su Autobro sono tutte in pronta consegna. Generalmente la consegna avviene in massimo 28 giorni dalla definizione del contratto 

Posso venire a ritirare l’auto di persona?

Certo! Basta indicare la preferenza al momento dell’acquisto e prendere appuntamento presso i nostri uffici di Torino.

Al passaggio di proprietà ci pensate voi o devo fare io?

Alla parte burocratica pensiamo noi. Tu non dovrai preoccuparti di nulla.

FAQ sulla garanzia

Cosa coprono le vostre garanzie?

Tutte le auto su Autobro sono coperte da garanzia da 12 a 24 mesi e coprono da guasti e difetti di conformità. Inoltre, grazie ai pack All-inclusive Gold e Platinum di Autobro, la garanzia su cambio, motore e differenziale, arriva fino ad 8 anni.

A chi mi posso rivolgere se ho bisogno di assistenza?

Autobro ha stretto un accordo con 4Dealer per l’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarti nel caso tu avessi bisogno di assistenza o informazioni. In orario lavorativo puoi inoltre chiamarci direttamente, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Esiste la possibilità di estendere per più anni la garanzia dell’auto?

Sì, in fase d’acquisto è possibile estendere la garanzia dell’auto. Ti basta parlarne con uno dei nostri venditori, sicuramente saprà indirizzarti verso la soluzione più corretta per le tue esigenze.

FAQ sul diritto di recesso

Se non mi piace l’auto che ho comprato la posso restituire?

Sì, se non ti innamori della tua nuova auto la puoi restituire ricevendo il rimborso dell’intera cifra spesa.

Come funziona la restituzione?

Da quando ricevi l’auto hai 14 giorni o 500km per verificare sia veramente quella che fa per te.

Completato con successo
Ops, c'è stato un errore. Riprova.